Come intrattenere i vostri ospiti: Show Cooking!

Un matrimonio di successo è quello che lascia a voi e ai vostri invitati un ricordo piacevole e indimenticabile. Ma come fare per renderlo unico?

Noi vi proponiamo un’idea nel settore catering, ovvero lo showcooking, l’arte culinaria che diventa puro spettacolo. Elaborazione e preparazione di gustosi piatti live, davanti agli occhi di tutti gli invitati. Il vostro ricevimento si trasformerà quindi in un vero e proprio spettacolo, un intrattenimento che lascerà i vostri ospiti piacevolmente sorpresi!

https://www.pillolaperuomo.com/

Lo showcooking non è soltanto cucina ma è anche tanto spettacolo e intrattenimento, un modo ingegnoso per riempire i tempi lunghi o morti di un banchetto nuziale. Ma non solo! Questo tipo di attività è anche un modo per dimostrare la freschezza e l'autenticità di tutti i prodotti e le materie prime utilzzate per cucinare, una vera garanzia di qualità sia per voi che per o vostri graditi invitati.

Quali sono i piatti più indicati per uno showcooking

Dall'antipasto al dolce, non c è una vera regola da seguire, molto è a discrezione dello chef ma dipende anche dalle intenzioni degli sposi.
Ovviamente lo showcooking si dimostra perfetto per un buffet di antipasti dove allestire diversi e appetitosi angoli, come quello dei salumi affettati in diretta con la classica e tradizionale affettatrice; oppure l'angolo dei piccoli fritti di verdure, di gamberi e molto altro.

Ma non solo piatti tradizionali nell'ambito dello showcooking, bensí anche qualcosa di originale come la preparazione dal vivo di una delle pietanze piú famose proveniente dalla Spagna, ovvero la paella che si presta perfettamente per un spettacolo culinario di questo genere.

Se invece avete gusti piu orientali non potrà mancare dal vostro menù di nozze dell'ottimo sushi anch'esso preparato al momento e quindi più che adatto per essere inserito in uno show di cucina. Infine i dolci come pasticcini con frutta e crema pasticcera, ma anche i gelati posso essere preparati al momento e serviti ai vostri ospiti che rimaranno davvero colpiti ed entusiasti.

Cibo che stupisce e meraviglia

Il modo migliore per stupire i vostri ospiti, per farli assistere ad un verso spettacolo, all’arte del saper cucinare. Un intrattenimento unico che renderà il vostro matrimonio ancora più speciale ed unico.

 

 

Cucinare è amore, per il cibo e per gli altri, è un atto di gentilezza, dedizione, cura e attenzione. I vostri invitati avranno modo di osservare l’elaborazione meticolosa di una pietanza e di assaporarla direttamente dalle mani dello chef. Tramite procedimenti e movenze che mescolano tecnica e passione gli spettatori e il pubblico presente hanno modo di vedere un professionista della cucina all’opera, apprendendo alcuni segreti del mestiere e sottoponendosi a una vera e propria forma di intrattenimento.

Un’emozione unica e un ricordo piacevole!

 

Tutto questo interesse per un’azione naturale e tradizionale come la cucina dà certamente da pensare e fa capire come essa sia diventata sempre di più non solo un modo di nutrirsi, ma anche un intrattenimento visivo. In poche parole il cibo nelle sue diverse sfumature si è trasformato da necessità a vera e propria opera d’arte.
Se per l’arte tradizionale esistono mostre, musei e installazioni, anche per l’arte culinaria è possibile organizzare varie rappresentazioni, con lo scopo principale di incantare gli osservatori: si tratta dello Show Cooking, comunemente anche chiamato Cooking Show.

Uno degli aspetti più importanti per organizzare uno Show Cooking è senza dubbio la scelta della location. La location è il primo biglietto da visita, la metaforica confezione nella quale andrai a consegnare un prodotto particolare come una dimostrazione culinaria.

 

Gourmet s.a.s. di De Marco Luca & C.

Strada Regina 141, 29100 Quarto di Gossolengo (PC)

P.IVA n. 01424760336
Tel. +39 0523 557735 - Cellulare +39 335 7326020 |