Casa Calciati

A soli tre km da Piacenza, in frazione Quarto, nel cuore della campagna Piacentina una vecchia struttura in mattoni rossi è stata riadattata dagli attuali proprietari ad uso Matrimoni, feste, ricevimenti, cocktail e quanto altro la vostra fantasia possa suggerire.

 

La sobrietà è un sottile piacere per il "bon accueil" vi faranno rivivere antiche sensazioni. Due polmoni di verde abbracciano il corpo centrale della costruzione che risale al 1929. Un ampio salone, con soffitto in travi di legno, guarda sul giardino interno. Le vetrate scorrevoli fronteggiano qualsiasi capriccio meteorologico delle nostre ormai travagliate stagioni. Attigui e comunicanti con due grandi arcate, gli altri due saloni. Nel primo, il camino rustico, il massiccio tavolone in pioppa piacentina, i muricon i mattoni parzialmente a vista rendonola zona ideale per l'aperitivo di benvenuto ai vs Ospiti.

 

Nel secondo, una zona post prandium, ideale per degustare un buon caffè o un nocino secondo tradizione. Entrambi si affacciano sul giardino interno che fugge nella discreta ma mai oziosa campagna piacentina. Le sedie vestite in lino grezzo, il tovagliato ricercato, l'illuminazione minimale creeranno il calore necessario per la buona riuscita della vs festa.

 

Al centro del giardino abbiamo creata una zona per ricevimenti sino a 250 persone. È altresì apprezzata consuetudine della Casa, far passare gli Ospiti per quella grande cucina, artefice di golosi ricordi e profumi della nostra terra.

www.casacalciati.it

Gourmet s.a.s. di De Marco Luca & C.

Strada Regina 141, 29100 Quarto di Gossolengo (PC)

P.IVA n. 01424760336
Tel. +39 0523 557735 - Cellulare +39 335 7326020 |